Casa Editrice Musicale e Letteraria

 musica2

Spesso la musica si rivolge alla letteratura proprio per essere più facilmente compresa e decodificata: vengono in mente i testi poetici messi in musica e tutto il sistema di indicazioni, avvertenze, didascalie e commenti posto dai compositori a corredo di ogni partitura. A sua volta la letteratura cerca nella musica un mezzo per creare una nuova rete di corrispondenze tra i modi del racconto e la sua ricezione. Il volume si concentra soprattutto sulla funzione della musica nella letteratura, in quanto campo ancora poco frequentato degli studi comparatistici.

Casa editrice, cultura d'impresa, musicale e letteraria : "Fermati, guarda e ascolta" è la frase trovata sul confine tra Cile e Argentina ed è la nostra citazione preferita: essere liberi di ascoltare, pubblicare e diffondere. Arte, letteratura, giornalismo, cultura d’impresa, ideazione di progetti condivisi tra istituzioni pubbliche e private.

Filo Srl è una nascente casa editrice musicale e letteraria, anzi per come molti la definiscono etichetta discografica, e promuove artisti e gruppi musicali dei più svariati generi musicali. L'attività prevalente della nostra casa editrice e discografica comprende la realizzazione di album (realizzazione di brani, testi, arrangiamenti ma anche grafica, fotografia e video), la relativa distribuzione e la produzione di CD, DVD, testi letterari e l'organizzazione di pubblici eventi. Inoltre Filo promuove i propri artisti attraverso la divulgazione del loro lavoro su web: social networks e piattaforme di streaming oltre che di vendita online. Fin dalla sua fondazione ha inteso caratterizzare i suoi prodotti, da un lato, sulla ricerca di nuovi approcci editoriali/musicali, dall’altro, sulla creazione di nuovi materiali e progetti innovativi ed interattivi.

Torna in alto

Sezioni

Rubriche

News Locali

Servizi

Chi Siamo

Seguici Su: