Mercoledì, 08 Gennaio 2020

Grafica e Stampa

stampa 2

 

Proprio come una persona, anche un’azienda, prodotto, servizio o evento necessitano di una propria identità visiva che ne definisca i tratti salienti, il carattere, i valori su cui sono basati e lo stile. In un processo di stretta collaborazione con il cliente, definiamo le linee guida che disciplinano gli elementi visivi necessari alla progettazione di un’immagine unica, riconoscibile e memorabile nel mercato.

La grafica si applica alla carta. Noi di Filo S.r.l studiamo nel dettaglio la grafica, le griglie degli elaborati e l’impaginazione, alla ricerca di un’armonia compositiva e funzionale. Per noi progettare nell'editoria significa creare un’esperienza, in quanto il prodotto è anche prodotto di design, calato in un particolare contesto e fruito da uno specifico pubblico.

Hai tanti contenuti editoriali da comunicare? Hai bisogno di stampare libri in piena comodità? Vuoi farlo in modo originale e personalizzato, ma sempre elegante e professionale? Con noi puoi stampare libri (o altro) di livello professionale e con perfette cromie e grafiche.

Puoi scegliere di stampare libri con diverse tecniche di rilegatura: libri in brossura, in filo refe o cartonati, per resistere a lungo nel tempo e trasmettere tutto il loro valore. Oppure puoi scegliere la spirale o il punto metallico per la stampa di libri, fascicoli e riviste che devono essere soprattutto pratici e funzionali. Grazie alle nostre tecnologie d’avanguardia potrai realizzare cataloghi prodotto, presentazioni aziendali, dispense informative, riviste periodiche e promozionali perfette per la tua attività, sia in piccole che grandi quantità (con grafica e stampa personalizzata).

Qualità, velocità ed operatori esperti saranno sempre al tuo servizio in tutto il “processo” e la realizzazione delle tue idee o necessità. L'esperienza, la disponibilità, l'accoglienza, la collaborazione diretta con il cliente, la sicurezza di poter ricevere i lavori nei tempi stabiliti, un personale alla mano ma allo stesso tempo chiaro e professionale, la certezza di ottenere il risultato desiderato potendo interagire direttamente con chi si occupa della progettazione e della produzione, sono caratteristiche fondamentali che fanno della Ns. azienda il Vs. partner ideale nel settore della comunicazione.

Leggi tutto...

Casa Editrice Musicale e Letteraria

 musica2

Spesso la musica si rivolge alla letteratura proprio per essere più facilmente compresa e decodificata: vengono in mente i testi poetici messi in musica e tutto il sistema di indicazioni, avvertenze, didascalie e commenti posto dai compositori a corredo di ogni partitura. A sua volta la letteratura cerca nella musica un mezzo per creare una nuova rete di corrispondenze tra i modi del racconto e la sua ricezione. Il volume si concentra soprattutto sulla funzione della musica nella letteratura, in quanto campo ancora poco frequentato degli studi comparatistici.

Casa editrice, cultura d'impresa, musicale e letteraria : "Fermati, guarda e ascolta" è la frase trovata sul confine tra Cile e Argentina ed è la nostra citazione preferita: essere liberi di ascoltare, pubblicare e diffondere. Arte, letteratura, giornalismo, cultura d’impresa, ideazione di progetti condivisi tra istituzioni pubbliche e private.

Filo Srl è una nascente casa editrice musicale e letteraria, anzi per come molti la definiscono etichetta discografica, e promuove artisti e gruppi musicali dei più svariati generi musicali. L'attività prevalente della nostra casa editrice e discografica comprende la realizzazione di album (realizzazione di brani, testi, arrangiamenti ma anche grafica, fotografia e video), la relativa distribuzione e la produzione di CD, DVD, testi letterari e l'organizzazione di pubblici eventi. Inoltre Filo promuove i propri artisti attraverso la divulgazione del loro lavoro su web: social networks e piattaforme di streaming oltre che di vendita online. Fin dalla sua fondazione ha inteso caratterizzare i suoi prodotti, da un lato, sulla ricerca di nuovi approcci editoriali/musicali, dall’altro, sulla creazione di nuovi materiali e progetti innovativi ed interattivi.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Sezioni

Rubriche

News Locali

Servizi

Chi Siamo

Seguici Su: