Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 595
Malati

Malati (17)

DIABETE T.1: CAMPO SCUOLA PER 33 ADOLESCENTI TRA SPORT E NUOVE TECNOLOGIE PER AUTOGESTIRE LA PATOLOGIA

Controllare una vela come controllare il diabete: basta conoscerne i pericoli e sapere come prevenirli, affrontarli e gestirli. Per cinque giorni, 33 adolescenti pugliesi affetti da diabete di tipo 1 hanno partecipato ad un campo scuola nel quale, oltre ai momenti educativi e formativi, hanno avuto la possibilità di seguire un corso di vela.

Leggi tutto...

Sanità, Liviano: “La storia della signora ‘Adriana’ è un caso di lentezza sanitaria”

"Due mesi e mezzo, forse anche più, in attesa di un intervento che potrebbe alleviare, purtroppo non risolvere, uno stato di sofferenza senza eguali ma che, per colpa della burocrazia e, per certi versi, della lentezza delle decisioni, si trascina costringendo una donna di appena 43 anni, malata terminale, di aggiungere strazio a disperazione.

Leggi tutto...

ESTATE PER TUTTI DA LUNEDÌ 26 AGOSTO SOGGIORNO SOCIO-RIABILITATIVO ESTIVO PER 34 CITTADINI BARESI AFFETTI DA GRAVI PATOLOGIE

Comincerà lunedì 26 agosto il soggiorno socio-riabilitativo riservato ai 34 cittadini baresi affetti da gravi disabilità, che fino al prossimo 5 settembre saranno ospiti del centro di Riabilitazione “Padre Alberto Mileno” onlus, a Vasto Marina (CH).

Leggi tutto...

Fibromialgia. Bozzetti (M5S): “Per i problemi della maggioranza mai discussa la mozione per l’istituzione del registro regionale”

“Da anni chiediamo in Consiglio regionale l’istituzione del registro regionale della fibromialgia, dell’encefalomielite mialgica benigna e della sensibilità chimica multipla e per assicurare omogeneità delle cure a chi è affetto da queste malattie rare. Abbiamo presentato per tre volte una mozione con queste e tante altre richieste, ma dal 2017 a causa dei problemi della maggioranza che non riesce a garantire il numero legale, ancora non viene discussa. Con buona pace di chi soffre costretto assieme alle proprie famiglie a combattere anche contro la burocrazia”.

Leggi tutto...

Autismo. Conca (M5S): “Le famiglie non possono essere lasciate sole. Dare seguito alla risoluzione votata in commissione sanità”

“Da tempo denunciamo le carenze del sistema sanitario regionale nell’assistenza alle famiglie con persone affette dallo spettro autistico, e purtroppo la vicenda del ragazzo autistico di Grumo Appula, vivo per miracolo dopo essersi lanciato dal balcone di casa in seguito ad una grave crisi, testimonia ancora una volta la drammatica quotidianità in cui vivono queste famiglie”. Lo dichiara il consigliere del M5S Mario Conca.

Leggi tutto...

Sanità: domani a Oria C-Entra il futuro organizza un incontro sul tema “Per un diritto della salute”

Proseguono le iniziative dell’Associazione C-Entra il futuro su importanti tematiche di interesse pubblico. Domani, martedì 30 luglio, a partire dalle ore 19,00, al Chiostro della Chiesa di San Francesco d’Assisi di Oria (in via Sen. Martini) si discuterà della Sanità in Puglia nell’incontro d’approfondimento incentrato sull’argomento “Per un diritto della salute. Il paziente fragile nell’organizzazione dei percorsi di cura integrati”.

Leggi tutto...

ARRIVA IL CERTIFICATO ONCOLOGICO INTRODUTTIVO: INPS E REGIONE SIGLERANNO ACCORDO PER VELOCIZZARE PRATICHE INVALIDITA’

“L’accordo tra Inps, Regione e aziende sanitarie pugliesi che la Giunta ha approvato oggi è una buona notizia per i pazienti oncologici pugliesi. Stiamo continuando a fare rete per dare protezione ai cittadini più fragili, quelli ammalati di tumore”.

Leggi tutto...

“OSKY4 AISM”: STAMATTINA A PALAZZO DI CITTÀ MARCO TOGNI CHE PERCORRE A PIEDI L’ITALIA PER PROMUOVERE UNA NUOVA CONSAPEVOLEZZA SULLA SCLEROSI MULTIPLA

Questa mattina l’assessora al Welfare Francesca Bottalico ha incontrato a Palazzo di Città Marco Togni che, nell’ambito del’iniziativa #osky4aism, sta attraversando l’Italia a piedi per promuovere una campagna di sensibilizzazione sulla sclerosi multipla.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Sezioni

Rubriche

News Locali

Servizi

Chi Siamo

Seguici Su: