Finanza

Finanza (75)

L’Ue all’Italia: la manovra non rispetta la riduzione del debito. Conte: chiariremo

La manovra dell’Italianon rispetta la riduzione del debito. Il peggioramento del deficit strutturale appare non in linea con le decisioni Ecofin. E la Ue in una lettera chiede chiarimenti per verificare se l’Italia abbia rispettato gli impegni assunti in chiave europea. I chiarimenti chiesti dalla Ue al governo M5S-Pd-LeU e Italia Viva dovranno arrivare entro domani, «per consentire alla Commissione di tenerli in considerazione prima di dare l’opinione formale sulla manovra».

Leggi tutto...

Manovra, le novità fiscali: dalla revisione delle detrazioni per i redditi alti all’imposta per chi compra casa. Confermato piano Industria 4.0

Il Documento programmatico inviato a Bruxelles anticipa i contenuti del ddl di Bilancio. Prevista la riduzione delle esenzioni sui buoni pasto cartacei, mentre aumentano quelle sui ticket elettronici. Imposta di bollo di 2,4 euro per foglio per il certificato carichi pendenti, richiesto per la partecipazione a molti concorsi pubblici. Per le imprese c'è la stabilizzazione delle agevolazioni fiscali.
Leggi tutto...

Dazi Usa, stangata sull'Italia. Colpiti formaggio e prosciutto, salvi olio e vino

La scure dei dazi Usa si abbatte sul Made in Italy, colpendo con una tariffa del 25% pecorino romano, parmigiano reggiano, provolone e prosciutto. Si salverebbero invece l'olio d'oliva e il prosecco.
È quanto emerge dalla lista dei prodotti pubblicata dalle autorità americane dopo il via libera del Wto agli Stati Uniti. I dazi dovrebbero scattare dal 18 ottobre. Nell'elenco figurano anche il whiskey scozzese, i vini francesi, l'Emmental svizzero e la groviera. Dazi del 10% sugli aerei commerciali.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Sezioni

Rubriche

News Locali

Servizi

Chi Siamo

Seguici Su: