Scienza e Hi-Tech

Scienza e Hi-Tech (203)

Adobe Photoshop Camera, la nuova App per scattare foto con l’AI

La fotocamera più utilizzata oggigiorno è quella dello smartphone e Adobe, con Photoshop Camera, vuole diventare l’applicazione fotografica più utilizzata. Alla base di questa nuova applicazione c’è Sensei, la tecnologia di IA già vista in azione nella nuova versione di Photoshop e altri software della suite Adobe.

Leggi tutto...

Internet Day: il 29 ottobre 1969 il primo messaggio trasmesso su Arpanet

Il 29 ottobre 1969 cominciava la più grande rivoluzione del Ventesimo secolo: storia dell'esperimento che ha cambiato, nel bene e nel male, il nostro modo di informarci, pensare, acquistare, votare.

Leggi tutto...

Probabilmente il Pixel 4 costerà di più di un iPhone 11

Secondo il leaker Evan Blass il Pixel 4 di Google potrebbe avere un prezzo superiore a quello dell’iPhone 11.

 

Nelle ultime settimane sono trapelate così tante informazioni sul Pixel 4 che sembra davvero che a Google non gliene possa fregare di meno. Mountain View aveva condiviso un render del modulo fotografico del device già lo scorso giugno, questo perché il design era già stato condiviso da dei leaker.

La scorsa settimana è stato invece il turno della lista completa delle spec del flaghship di Google.

 

Ora ad essere rivelato è il prezzo del device, che del resto era davvero l’ultimo tassello del puzzle. Ovviamente non possiamo essere certi al 100% che il prezzo sia proprio questo, sta di fatto che secondo Bless si partirebbe da 1.049 dollari canadesi per il Pixel 4 da 64GB, e 1.199.95 dollari canadesi per il Pixel 4 XL sempre da 64GB.

La lista completa dei prezzi:

  • Pixel 4 64GB: CAD $1,049.95
  • Pixel 4 128GB: CAD $1,199.95
  • Pixel 4 XL 64GB: CAD $1,199.95
  • Pixel 4 XL 128GB: CAD $1,359.95

Sebbene stiamo parlando dei prezzi per il mercato canadese, è utile considerare che ci troviamo davanti ad un aumento di prezzo rispetto alla generazione precedente dello smartphone Google.

Inoltre il device avrebbe un gap considerevole anche rispetto al prezzo per il Canada dell’iPhone 11 (+70 CAD$). È molto probabile che questo gap verrà tradotto anche nel prezzo ufficiale per gli altri mercati.

 

 

Fonte: leganerd.com - 08/10/19

Leggi tutto...

Un campione di sicurezza informatica rappresenterà l’Uniba in una competizione europea

Davide Palma, 19 anni, studente del Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Bari, è risultato tra i migliori dieci giovanissimi italiani nel campo della cybersecurity.

Leggi tutto...

Inversione 'superveloce' dei poli magnetici della Terra . E’ già accaduto 78 volte nel passato

La scoperta, pubblicata sulla rivista Earth and Planetary Science Letters, si deve alla ricerca coordinata da Yves Gallet, dell'università di Parigi e del Centro nazionale francese per la ricerca scientifica (Cnrs)

Leggi tutto...

UOMO PARALIZZATO TORNA A CAMMINARE GRAZIE AD UN ESOSCHELETRO CONTROLLATO DAL CERVELLO

La scienza aiuta le persone. Quattro anni fa, un incidente al midollo spinale ha lasciato un uomo, di nome Thibault, paralizzato dalle spalle in giù. Recentemente sembra essere tornato - anche se per poco - a camminare. Tutto questo grazie ad un esoscheletro.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Sezioni

Rubriche

News Locali

Servizi

Chi Siamo

Seguici Su: