Interni

Interni (261)

EMERGENZA PSICHIATRICA NELLE CARCERI PUGLIESI, DAMASCELLI (FI): “REGIONE RISPETTI LA LEGGE, A TUTELA DI AGENTI E OPERATORI"

“Una situazione esplosiva, che compromette la sicurezza degli agenti di polizia penitenziaria e la stessa funzione rieducativa della pena: la Regione deve immediatamente intervenire, in quanto ente competente, per far fronte all’emergenza psichiatrica nelle strutture detentive presenti sul nostro territorio ed è per questo che ho depositato un’interrogazione consiliare diretta al presidente-assessore alla Sanità, Emiliano.

Leggi tutto...

PSR. Casili (M5S): “Da quattro anni denunciamo anomalie e criticità. Ora anche l’Europa certifica il fallimento di Emiliano”

“Abbiamo atteso pazientemente una risposta da parte del Presidente, nonché assessore all’Agricoltura Emiliano, in genere fin troppo loquace, alla dura lettera del Commissario europeo all’Agricoltura che di fatto certifica il fallimento della Regione sull’avanzamento di spesa del PSR. Invece tutto tace e ormai ci siamo giocati la reputazione di fronte agli organi europei e al coordinamento delle regioni italiane che fino ad oggi abbiamo presieduto. È necessario che Emiliano, oltre a informare l’Europa entro la fine del 2020 sulle principali azioni intraprese per risolvere le criticità del PSR, venga in Commissione con dati alla mano per illustrare cosa è stato fatto e quale cronoprogramma intenda mettere in atto. Sempre se ha qualcosa da dire” Lo dichiara il consigliere del M5S Cristian Casili.

Leggi tutto...

Decreto “salva precari bis”, Colonna: “Grande vittoria per i docenti pugliesi del progetto ‘diritti a scuola’”

“Rappresenta un grande successo per la Puglia l’approvazione, ieri, alla Camera dei Deputati, da parte delle Commissioni riunite VII (“Cultura, scienza e istruzione”) e XI (“Lavoro pubblico e privato”), dell’emendamento al Decreto legge n. 126/2019 che consente anche ai tantissimi insegnanti precari pugliesi che hanno partecipato al progetto regionale “Diritti a Scuola” la partecipazione al concorso straordinario per l’immissione in ruolo di 24mila docenti precari di scuole secondarie di primo e secondo grado che abbiano svolto almeno tre anni di servizio.

Leggi tutto...

Reddito di cittadinanza, Inps: sono 982mila le domande accolte su 1,5 milioni presentate. Assegno medio mensile di 482,36 euro

L'osservatorio dell'Istituto di previdenza aggiornato all'8 ottobre: la misura coinvolge 2,28 milioni di persone, di cui 1,47 milioni tra Sud e Isole. Da aprile scorso, 39mila nuclei hanno perso il diritto. Il 68% (oltre 645mila) percepisce un importo mensile inferiore a 600 euro e solo l’1% (quasi 5mila) uno superiore a 1.200 euro

Leggi tutto...

Chef Rubio a Salvini su Twitter: "Vigliacco, prima o poi ci incontreremo"

Ancora uno scontro social tra il cuoco e il leader della Lega che ha commentato con un "bisogna riaprire i manicomi" un post di Rubio sulle violenze subìte dai palestinesi ad opera degli israeliani. "Ti farò vergognare d’esistere", scrive il volto tv all’ex ministro

Leggi tutto...

Sanità. Casili (M5S): “I tagli di Emiliano penalizzano gli ospedali del Salento. Gallipoli, Casarano e Galatina sempre più depotenziati”

“L’epilogo della malagestione del governo Emiliano sulla sanità pugliese è sotto gli occhi di tutti. I piccoli ospedali, presidi territoriali indispensabili per le comunità,  sono stati svuotati di competenze e colpiti da tagli irrazionali.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Sezioni

Rubriche

News Locali

Servizi

Chi Siamo

Seguici Su: