Brindisi News

Brindisi News (16)

Brindisi. Bozzetti (M5S): “Che fine hanno fatto i 200mila euro per i progetti culturali del polo biblio-museale?”

“Il tempo passa e dall’assessorato alla Cultura della Regione tutto tace. Speravamo che dopo la pausa estiva, l’assessore Capone si degnasse di rispondere alla nostra interrogazione sul polo biblio-museale di Brindisi. Ci saremmo accontentati anche di una semplice mail per sapere che fine hanno fatto i 200mila euro stanziati lo scorso dicembre in Bilancio per la valorizzazione del patrimonio archeologico della città e invece niente. Capiamo che l’assessore sia troppo impegnata in tavoli tecnici e conferenze stampa, ma ci auguriamo che riesca a trovare 5 minuti per Brindisi, per cui finora la Giunta nulla ha fatto in questi quasi 5 anni di Governo se non tentare ancora di affossarla”.

Leggi tutto...

Cava messapica inerti a Francavilla Fontana, Bozzetti: “Approfondire attentamente gli impatti ambientali del progetto”

“É fondamentale garantire che il progetto sulla prosecuzione della cava situata nel Comune di Francavilla Fontana, in contrada ‘Donna Laura’, sia sottoposto ad un attento e approfondito procedimento di valutazione di impatto ambientale soprattutto in considerazione delle evidenti criticità che negli anni sono state riscontrate nella conduzione dell’attività di cava.”

Leggi tutto...

Brindisi, a Palazzo Nervegna presentata la Xa edizione di "Apulia Film Forum"

PER FESTEGGIARE L’IMPORTANTE TRAGUARDO DELLA DECIMA EDIZIONE DEL “FORUM”, APULIA FILM COMMISSION E REGIONE PUGLIA HANNO REALIZZATO DUE SERATE SPECIALI A INGRESSO LIBERO AL TEATRO VERDI: SABATO 12 CON SERGIO RUBINI E LA PROIEZIONE DEL SUO FILM “L’UOMO NERO” E DOMENICA 13 CON TONI SERVILLO, PROTAGONISTA DELLA PELLICOLA “È STATO IL FIGLIO” DI DANIELE CIPRI’, GIRATO TRA BRINDISI E LA SUA PROVINCIA.  

Leggi tutto...

Brindisi, da gennaio non più possibile la partoanalgesia epidurale, Bozzetti: “La Regione si attivi per garantire la prestazione alle future mamme”

“Non possiamo permettere che da gennaio le future mamme della provincia di Brindisi che vogliano ricorrere alla partoanalgesia epidurale siano costrette a spostarsi nelle altre province pugliesi. Apprendiamo dai giornali infatti che la Casa di Cura Salus, l’unica a garantire il parto indolore nel brindisino, ha annunciato la chiusura del reparto di ginecologia, per questo chiediamo alla Regione e per il suo tramite alla Asl di attivarsi immediatamente per garantire la prestazione in altre strutture e non lasciare scoperto il territorio”.

Leggi tutto...

GIANNINI A PRESENTAZIONE COLLEGAMENTO FERROVIARIO AEROPORTO-STAZIONE BRINDISI

L’assessore ai Trasporti, Gianni Giannini, ha partecipato oggi alla presentazione del progetto di collegamento ferroviario tra l’aeroporto del Salento di Brindisi e la rete ferroviaria nazionale. Con Giannini, anche il Ministro per il Sud, on. Barbara Lezzi e il sindaco di Brindisi Riccardo Rossi.

Leggi tutto...

Brindisi. Chiusura laboratorio chimico-ambientale Enel. Bozzetti (M5S): “Rischio da scongiurare. Grave perdita per la ricerca”

“La chiusura del laboratorio chimico-ambientale Enel a Brindisi sarebbe l’ennesima perdita nel campo della ricerca ambientale e tecnologica, che non coinvolgerebbe solo la città, ma tutto il sud Italia e si andrebbe ad aggiungere alla chiusura del Centro di Ricerca avvenuta nel 2016”.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Sezioni

Rubriche

News Locali

Servizi

Chi Siamo

Seguici Su: