Food & Beverage

Food & Beverage (48)

Londra, al ristorante la chef è Maria Tangorra da Triggiano: «metto in ogni piatto lo stesso amore di quando cucino per i miei ragazzi»

A Londra, da un paio di anni c’è La mia mamma, un ristorante di cucina italiana davvero differente dai soliti: a preparare le specialità del Bel Paese non ci sono cuochi di professione, ma le mamme di giovani italiani che si sono trasferiti per studio o per lavoro nella capitale britannica.

Leggi tutto...

Nel cuore del world pasta day 2019. Il 25 Ottobre la presentazione del libro dello chef donato carra

In occasione del World Pasta Day, manifestazione, ideata e curata da Unione Italiana Food (già Aidepi) e IPO – International Pasta Organization che ogni 25 ottobre celebra il piatto simbolo della dieta Mediterranea, il prossimo 25 Ottobre presso il Circolo Tennis di Bari ,con start alle 19,30, l'indiscusso Ambasciatore della cucina pugliese nel mondo , lo Chef Donato Carra, di casa Divella, presenterà il suo ultimo libro dal titolo : " Gastronomia la Grande Evoluzione".

Leggi tutto...

Con il sushi stiamo sterminando i tonni: pesca aumentata del 1000%

Attraverso l’analisi dei dati delle cinque principali organizzazioni regionali di gestione della pesca (ORGP), un team di ricerca internazionale ha ottenuto statistiche drammatiche sulla pesca al tonno, che stiamo letteralmente sterminando. Basti pensare che ogni anno vengono catturate 4 milioni di tonnellate di tonni pinna gialla e tonnetti striati, numeri che rendono la pesca industriale insostenibile.

Leggi tutto...

Il Glifosato aumenta il rischio di cancro al seno anche a basse dosi, ma la UE sarà libera di autorizzarlo

Secondo la Corte di Giustizia dell’Unione europea gli studi sul glifosato effettuati dai produttori di fitofarmaci sono sufficienti e non è necessario effettuare delle controanalisi per autorizzare l’uso del pesticida in Europa.

Leggi tutto...

SUCCESSO DI INIZIO AUTUNNO CON CANTINE APERTE IN VENDEMMIA Numerosi i winelovers e i turisti che hanno partecipato allo storico appuntamento in vendemmia nelle cantine del MTV Puglia

Sono stati circa 15 mila gli enoturisti che non hanno perso ieri, 22 settembre, la ventunesima edizione di Cantine Aperte in Vendemmia. L’evento, ideato e organizzato dal Movimento Turismo del Vino, in collaborazione con l'Assessorato all'Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia, ogni anno chiama a raccolta gli enoappassionati per condividere il fermento della vendemmia.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Sezioni

Rubriche

News Locali

Servizi

Chi Siamo

Seguici Su: